Fabio Colajanni

Home news il progetto XXI musicale artisti i centri di ricerca

Compiuti gli studi musicali presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone sotto la guida di Paolo Zampini, si è successivamente perfezionato in flauto con Michele Marasco e Andrea Oliva e in ottavino con Bruno Lombardi, Nicola Mazzanti e Maurizio Simeoli.
Ha inoltre frequentato corsi di perfezionamento in prestigiose istituzioni musicali come la Internazionale Sommerakademie Mozarteum di Salzburg, l’Accademia Musicale di Firenze e l’Accademia Italiana del Flauto di Roma.
Nel 2000 è risultato vincitore del concorso di orchestrale presso la Banda dell’Esercito Italiano, con cui svolge un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero, anche in veste di solista.
Ha al suo attivo registrazioni per prestigiose case discografiche (Stradivarius, Sony, Scomegna), tournee sia in Italia che all’estero (Africa, Asia, America, Europa) nonché collaborazioni per produzioni Mediaset e RAI. Negli ultimi anni è stato premiato in diversi concorsi nazionali e internazionali (“E. Krakamp”, “Città di Ovada”, “V. Bucchi”) e ha collaborato in alcune produzioni del Teatro S. Carlo di Napoli e del Teatro alla Scala di Milano.

 

Guarda il cd correlato